Designers

AK - Anton Kobrinetz & Arian Brajkovic

AK - Anton Kobrinetz & Arian Brajkovic

Negli ultimi dieci anni Anton e Arian hanno collaborato alla progettazione e allo sviluppo di prodotti e interni commerciali per produttori e clienti in tutto il mondo. La loro specializzazione è focalizzata sull’industria del benessere e della bellezza dove hanno progettato alcuni dei prodotti di arredamento più innovativi sul mercato. Hanno anche sviluppato un’architettura di marca per i migliori negozi di lusso negli Stati Uniti e in Europa.

Alberto Fabbian

Alberto Fabbian

La passione per la Street Art lo porta a sviluppare opere illustrate con una cura sensibile per dettagli e soggetti.  Co-founder dello studio di design Faberhama di Amsterdam. Tra i suoi clienti Atipico Ceramiche, Ceramiche Vicentine e Plust.

Alberto Ghirardello

Alberto Ghirardello

Alberto Ghirardello è un designer che vive e lavora a Milano, dove nel 2013 fonda il proprio studio che si occupa di design a 360°: dal prodotto alla grafica, packaging e illustrazione; lavorando con aziende ed istituzioni sia italiane che estere.

Aldo Coppola

Aldo Coppola

Aldo Coppola è meglio descritto come un visionario romantico. Nel 1991 ha aperto il suo primo atelier, progettato da Phillip Stark, un’innovazione audace all’epoca. Dopo l’espansione con molti altri rami sotto il nome Coppola, ha lanciato un salone unico nel suo genere, Kingdom of Beauty - progettato dal famoso Marcel Wanders. I suoi piani futuri sono nello sviluppo di nuovi prodotti e concetti di bellezza. Tra questi, ha ora rivolto la sua mano al design del mobile e alle collezioni di carte da parati.

Andrea Parisio

Andrea Parisio

Andrea Parisio è meglio conosciuto come lo chef del famoso marchio Meridiani.
Dopo molte consultazioni con case di design di mobili e lavori come designer di interni autonomi, ha lanciato Meridiani nel 2000 a livello internazionale.

Andrea Q

Andrea Q

Diplomato in pittura con Luciano Fabro, partecipa a mostre ed eventi collettivi, in Triennale e al Salone del Mobile 2015. Nel 2016 espone presso Room Mate Giulia, in centro a Milano, un progetto di Patricia Urquiola. Ed è proprio Patricia Urquiola, guest editor di “Casa Vogue Brasile” dell’aprile 2017, a segnalarlo nella rubrica “Talento”. Lavora per studio Pym con case editrici come Edizioni San Paolo, Baldini&Castoldi, Magazzini Salani, Book on a tree e Corriere della Sera.

Andrea Storchi

Andrea Storchi

Cresce come grafico pubblicitario freelance collaborando con rilevanti agenzie per poi invadere, e contaminare, il mondo del videomaking e della fotografia. Nella sua creatività si scorgono i tratti tipici della sua personalità e delle sue passioni. Colori sgargianti, tratti contemporanei e streetstyle rendono le sue creazioni immediatamente riconoscibili e capaci di caratterizzare l’ambiente rendendolo divertente.

Beatrice Piccoli

Beatrice Piccoli

Diplomatasi presso Scuola Italiana Design, è entrata a far parte del team di Galileo Visionary District, per poi occuparsi di grafica e illustrazione come freelance. Alcuni tra i suoi lavori sono le grafiche realizzate per Pitti Immagine.

Brennan & Burch

Brennan & Burch

Brennan & Burch è un marchio di interni britannico. Le fantastiche illustrazioni colorate di Lisa Brennan e i personaggi disegnati a mano decorano oggetti per la casa. Il suo stile forte e stimolante è senza tempo, riconoscibile e unisce tutto ciò che Brennan & Burch crea.

Diamante Beghetto

Diamante Beghetto

Illustratrice e graphic designer, diplomata presso la Scuola Internazionale di Grafica di Venezia, ha frequentato un corso di Illustrazione nell’università londinese Central Saint Martins.
Alcuni tra i suoi clienti sono Diesel, 55 dsl, MYAR, Diesel Farm, Julipet, Black Tie.

Elena Pelosi

Elena Pelosi

Designer eclettica per formazione e interessi, conta una vasta esperienza in diversi settori: retail, hospitality, illustrazione, packaging. Da 9 anni è direttore creativo presso lo studio internazionale Matteo Thun and Partners a Milano.

Emiliano Donaggio

Emiliano Donaggio

Nato a Venezia, questo silenzioso e intrepido genio si è diplomato all’Accademia di Belle Arti di Venezia, già come noto artista. Ha prodotto mostre e mostre personali nelle principali città; Barcellona, Los Angeles, Londra, New York e San Paolo, e continua la sua carriera artistica con grande libertà espressiva e coerenza. Emiliano si distingue sempre per il suo senso del colore, che lo identifica come un vero successore della popart e del graffitismo internazionale.

Jo Hamilton

Jo Hamilton

Jo Hamilton, direttrice creativa di Jo Hamilton Interiors, è considerata una delle migliori interior designer del Regno Unito. Nota per la sua disinvolta comprensione del colore, l’uso intelligente dello spazio e l’estetica di lusso, è anche un'autorevole condutttrice e giornalista. Jo, con sede a Londra, gestisce dal 1995 il proprio studio di progettazione di interni tendendo a progetti internazionali di alto livello.

JoeVelluto

JoeVelluto

Studio di design e comunicazione con base a Vicenza. La sua filosofia si basa su un’idea di avanguardia e innovazione responsabile, ma soprattutto sostenibile.

Alcuni tra i suoi clienti sono Napapijri, Plust, Pitti Immagine, Corraini Edizioni.

Jorge Luccas

Jorge Luccas

Jorge Luccas è un artista visivo con sede a Londra che dedica il suo tempo ad esplorare il valore della parola “Gioia” e mette in discussione la nostra idea illusoria di umanità. Le sue opere sono ritratti della società, che catturano la loro essenza come esseri umani in uno stato assoluto di felicità e armonia, definito dall’artista come “Stato di Gioia”.

Marco Gemo

Marco Gemo

Diplomato presso Scuola Italiana Design, Marco ne cura la comunicazione digitale, occupandosi anche di grafica con particolare attenzione all’illustrazione. Offre consulenza per aziende partner di Galileo Visionary District.

Martina Perissinotto

Martina Perissinotto

Dopo essersi diplomata presso Scuola Italiana Design di Padova, in design del prodotto e comunicazione, sperimenta come fabricante presso il centro di ricerca sulla comunicazione di Fabrica, fondato da Oliviero Toscani. Attualmente lavora nel team di Benetton.

Max Rommel

Max Rommel

Fotografo, vive a lavora a Milano. Ha alle spalle le mostre personali “One” e “Close to Home”, rispettivamente del 2009 e del 2011; ha esposto le sue opere in occasione di mostre collettive in Italia e all’estero. Ha collaborato con l’architetto Marisa Morelli e col graphic designer Pietro Corraini.

Tra i suoi clienti Molteni&C, Moleskine e Magis.

Nicola Gallizia

Nicola Gallizia

Vero milanese, Nicola ha frequentato la Facoltà di architettura presso l’acclamato Politecnico di Milano. Ha fondato il suo studio nel 1999 e con il suo team in espansione, lavora su viali di progettazione multidisciplinare. Ha ricevuto numerosi riconoscimenti internazionali tra gli apprezzati “Good Design Award” e Wallpaper * Magazines “DominoNex per i suoi mobili.

Paolo Demel

Paolo Demel

Diplomato presso SID, ha collaborato con Zignago Vetro, Stefanplast, Sorelle Ramonda e Mondo Giocattoli. Dopo gli studi si specializza nell’Interior Design, sviluppando arredamenti e soluzioni per il mercato estero. Contemporaneamente collabora con Criocabin S.p.a., True Design e TMA. Attualmente si occupa di product e interior design in Ypsilon.

Setsu & Shinobu ITO

Setsu & Shinobu ITO

Sono due designer giapponesi con una vasta esperienza di lavoro in svariati settori, tra cui architettura, interior e space, product, industrial e packaging design. Hanno aperto il proprio studio nel 1997. Hanno ricevuto numerosi premi internazionale del design come “Compasso d’Oro” (IT).

SID

SID

Scuola Italiana Design (SID) nasce come prima esperienza di scuola specializzata in design industriale nell’area del Nord-Est italiano. E’ il dipartimento educational di Parco Scientifico e Tecnologico Galileo SCpA di Padova, organismo accreditato dalla Regione del Veneto per l’ambito della Formazione superiore.

Scuola Italiana Design è un luogo di espressione della cultura e dell’esperienza, dove concetti e strumenti insieme costruiscono i saperi.

Sophie Barnard

Sophie Barnard

La carriera di design di Sophie comprende costumi, accessori, moda e tessuti. Ha lavorato con l’English National Opera e il couturier Catherine Walker prima di iniziare un marchio di accessori fornito da Liberty, Selfridges, Harvey Nichols e Browns. Nel 2015, ha fondato Longstaff Longstaff, una marca di abbigliamento di lusso di seta. I clienti si sono innamorati delle sue stampe e così, a grande richiesta, ha prodotto la sua prima collezione da giorno.

Sovrappensiero

Sovrappensiero

Fondato da Lorenzo De Rosa ed Ernesto Iadevaia. L’identità dello studio si basa su stimoli provenienti dalla cultura di strada, combinati a quelli dell’arte e del design contemporaneo.

Alcuni nomi tra i loro clienti sono Off-White, la Rinascente e Bialetti.

Staffan Tollgard & Filippo Castellani

Staffan Tollgard & Filippo Castellani

Staffan e Filippo sono a capo della divisione product design di Tollgard Design Group, uno studio multidisciplinare con sede a Londra che opera a livello globale su progetti di interni e design di prodotto. Nata e cresciuta a Stoccolma, con una carriera iniziale nel cinema, la passione di Staffan per il racconto si è manifestata attraverso i suoi progetti di interior design e le sue iniziative di product design. Filippo Castellani è nato a Pisa, ha studiato a Firenze e si è formato a Milano.

Studioforma

Studioforma

Francesco e Sara vivono e lavorano a Firenze; lui come architetto e lei come disegnatore di tessuti. Con una visione progettuale condivisa, hanno creato STUDIOFORMA nel 2016 con il desiderio di creare concetti unici basati sulla semplicità della natura. Hanno una visione personale della bellezza che trovano nelle qualità inaspettate rivelate in un’acuta attenzione ai dettagli.

Studio Rubra

Studio Rubra

Gian Maria è Creative Director di RubraStudio.com, agenzia specializzata in comunicazione multimediale. Si occupa di progetti legati alla comunicazione visiva da 10 anni, specializzato in Brand Identity and Visual Design per progetti multimediali. 

UAINOTarchitetti

UAINOTarchitetti

Fondata nel 1989 da Gianluca Rossi, diventa UAINOTarchitetti nel 2009, siamo un gruppo di lavoro che si occupa di creatività, partendo dall’architettura, per espandersi nel modo del design, degli allestimenti e della grafica; sia a livello nazionale che internazionale. Collaboriamo con realtà molto diverse tra loro, come Giorgio Armani Home.

Puoi confrontare massimo 4 prodotti.