offcanvas close

Designers

Listen, design and inspire

designer Matteo Bianchi img

Matteo Bianchi

Matteo è la forza ispiratrice di Daruma Design Studio. Sempre con il sorriso sulle labbra, Matteo ha un occhio per i dettagli stravaganti e una passione per le soluzioni di design audaci ed equilibrate. Originario di Venezia, Matteo si è formato all'Università del Chelsea College of Arts, dove ora insegna anche, insieme alla scuola Design Maestros che ha recentemente fondato. Matteo sognava di diventare un interior designer 20 anni fa: ora sta vivendo questo sogno e dirige con successo una premiata agenzia di Art Direction specializzata in interior design, product design e branding.

designer Eleonora Simeoni img

Eleonora Simeoni

Illustratrice nata a Bassano del Grappa. Ha collaborato con riviste illustrate italiane ed estere e ha tenuto mostre personali a Venezia, Cervia, Treviso e Milano. Nel 2021 ha pubblicato “Il gigante Osvaldo” con la casa editrice Bohem Press Italia, e “The little match girl” con la casa editrice danese HCA Publisher. Attualmente studia e vive ad Urbino.

designer Martina Missana img

Martina Missana

Designer e illustratrice, i cui lavori sono caratterizzati da un approccio che coniuga l’analogico con il digitale. Il disegno a mano libera, spesso realizzato con una semplice penna Bic nera e un foglio bianco, viene poi unito al vettoriale, insieme al quale trova la sua massima espressione.

designer Chiarajenny Dellomonaco img

Chiarajenny Dellomonaco

Designer freelance, diplomata presso Scuola Italiana Design, collabora con il team di Galileo Visionary District come Communication Designer, seguendo l’ideazione dei contenuti online e le attività esterne, tra cui eventi ed esposizioni.

designer Francesca Albergo img

Francesca Albergo

Nata ad Altamura sulle orme dei dinosauri. Ha avuto una formazione nell’ambito del visual e product design presso IUAV a Venezia che le ha lasciato in eredità l’indole da progettista poliedrico. È stata residente a Fabrica, centro di ricerca sulla comunicazione visiva. Attualmente in full immersion nel mondo dell’illustrazione presso l’ISIA di Urbino.

designer Alberto Ghirardello img

Alberto Ghirardello

Alberto Ghirardello è un designer che vive e lavora a Milano, dove nel 2013 fonda il proprio studio che si occupa di design a 360°: dal prodotto alla grafica, packaging e illustrazione; lavorando con aziende ed istituzioni sia italiane che estere.

designer UAINOTarchitetti img

UAINOTarchitetti

designer Studio Rubra img

Studio Rubra

Gian Maria è Creative Director di RubraStudio.com, agenzia specializzata in comunicazione multimediale. Si occupa di progetti legati alla comunicazione visiva da 10 anni, specializzato in Brand Identity and Visual Design per progetti multimediali.

designer Studioforma img

Studioforma

Francesco e Sara vivono e lavorano a Firenze; lui come architetto e lei come disegnatore di tessuti. Con una visione progettuale condivisa, hanno creato STUDIOFORMA nel 2016 con il desiderio di creare concetti unici basati sulla semplicità della natura. Hanno una visione personale della bellezza che trovano nelle qualità inaspettate rivelate in un’acuta attenzione ai dettagli.

designer Staffan Tollgard & Filippo Castellani img

Staffan Tollgard & Filippo Castellani

Staffan e Filippo sono a capo della divisione product design di Tollgard Design Group, uno studio multidisciplinare con sede a Londra che opera a livello globale su progetti di interni e design di prodotto. Nata e cresciuta a Stoccolma, con una carriera iniziale nel cinema, la passione di Staffan per il racconto si è manifestata attraverso i suoi progetti di interior design e le sue iniziative di product design. Filippo Castellani è nato a Pisa, ha studiato a Firenze e si è formato a Milano.

designer Sovrappensiero img

Sovrappensiero

Fondato da Lorenzo De Rosa ed Ernesto Iadevaia. L’identità dello studio si basa su stimoli provenienti dalla cultura di strada, combinati a quelli dell’arte e del design contemporaneo. Alcuni nomi tra i loro clienti sono Off-White, la Rinascente e Bialetti.

designer Sophie Barnard img

Sophie Barnard

La carriera di design di Sophie comprende costumi, accessori, moda e tessuti. Ha lavorato con l’English National Opera e il couturier Catherine Walker prima di iniziare un marchio di accessori fornito da Liberty, Selfridges, Harvey Nichols e Browns. Nel 2015, ha fondato Longstaff Longstaff, una marca di abbigliamento di lusso di seta. I clienti si sono innamorati delle sue stampe e così, a grande richiesta, ha prodotto la sua prima collezione da giorno.

designer SID img

SID

Scuola Italiana Design (SID) nasce come prima esperienza di scuola specializzata in design industriale nell’area del Nord-Est italiano. E’ il dipartimento educational di Parco Scientifico e Tecnologico Galileo SCpA di Padova, organismo accreditato dalla Regione del Veneto per l’ambito della Formazione superiore. Scuola Italiana Design è un luogo di espressione della cultura e dell’esperienza, dove concetti e strumenti insieme costruiscono i saperi.

designer Setsu & Shinobu ITO img

Setsu & Shinobu ITO

Sono due designer giapponesi con una vasta esperienza di lavoro in svariati settori, tra cui architettura, interior e space, product, industrial e packaging design. Hanno aperto il proprio studio nel 1997. Hanno ricevuto numerosi premi internazionale del design come “Compasso d’Oro” (IT).

designer Paolo Demel img

Paolo Demel

Diplomato presso SID, ha collaborato con Zignago Vetro, Stefanplast, Sorelle Ramonda e Mondo Giocattoli. Dopo gli studi si specializza nell’Interior Design, sviluppando arredamenti e soluzioni per il mercato estero. Contemporaneamente collabora con Criocabin S.p.a., True Design e TMA. Nel 2020 vince il premio mondiale “ Silver A’ Design Award “ di A’ Design Award Competition. Attualmente è design supervisor per Ferretti Group.

designer Nicola Gallizia img

Nicola Gallizia

Vero milanese, Nicola ha frequentato la Facoltà di architettura presso l’acclamato Politecnico di Milano. Ha fondato il suo studio nel 1999 e con il suo team in espansione, lavora su viali di progettazione multidisciplinare. Ha ricevuto numerosi riconoscimenti internazionali tra gli apprezzati “Good Design Award” e Wallpaper * Magazines “DominoNex per i suoi mobili.

designer Max Rommel img

Max Rommel

Vive tra Milano e Catania. Autodidatta, abbandona gli studi di filosofia per dedicarsi alla fotografia. Partecipa a mostre personali e collettive, si occupa di comunicazione visiva, e in senso più ampio di ogni forma di contaminazione fra grafica, illustrazione, fotografia e video. Condivide la sua ricerca con le aziende e le testate editoriali. Luxottica per produrre il libro strenna del cinquantesimo anniversario lo chiama per un giro del Mondo in 15 giorni. E' stato anche fotografo ufficiale Europa/Asia/MedioOriente del comparto Retail di Tom Ford. Stringe collaborazioni con le maggiori testate editoriali in ambito design e architettura.

designer Martina Perissinotto img

Martina Perissinotto

Dopo essersi diplomata presso Scuola Italiana Design di Padova, in design del prodotto e comunicazione, sperimenta come fabricante presso il centro di ricerca sulla comunicazione di Fabrica, fondato da Oliviero Toscani. Attualmente lavora nel team di Benetton.

designer Marco Gemo img

Marco Gemo

Diplomato presso Scuola Italiana Design, Marco ne cura la comunicazione digitale, occupandosi anche di grafica con particolare attenzione all’illustrazione. Offre consulenza per aziende partner di Galileo Visionary District.

designer Jorge Luccas img

Jorge Luccas

Jorge Luccas è un artista visivo con sede a Londra che dedica il suo tempo ad esplorare il valore della parola “Gioia” e mette in discussione la nostra idea illusoria di umanità. Le sue opere sono ritratti della società, che catturano la loro essenza come esseri umani in uno stato assoluto di felicità e armonia, definito dall’artista come “Stato di Gioia”.

designer JoeVelluto img

JoeVelluto

Studio di design e comunicazione con base a Vicenza. La sua filosofia si basa su un’idea di avanguardia e innovazione responsabile, ma soprattutto sostenibile. Alcuni tra i suoi clienti sono Napapijri, Plust, Pitti Immagine, Corraini Edizioni.

designer Jo Hamilton img

Jo Hamilton

Jo Hamilton, direttrice creativa di Jo Hamilton Interiors, è considerata una delle migliori interior designer del Regno Unito. Nota per la sua disinvolta comprensione del colore, l’uso intelligente dello spazio e l’estetica di lusso, è anche un'autorevole condutttrice e giornalista. Jo, con sede a Londra, gestisce dal 1995 il proprio studio di progettazione di interni tendendo a progetti internazionali di alto livello.

designer Emiliano Donaggio img

Emiliano Donaggio

Nato a Venezia, questo silenzioso e intrepido genio si è diplomato all’Accademia di Belle Arti di Venezia, già come noto artista. Ha prodotto mostre e mostre personali nelle principali città; Barcellona, Los Angeles, Londra, New York e San Paolo, e continua la sua carriera artistica con grande libertà espressiva e coerenza. Emiliano si distingue sempre per il suo senso del colore, che lo identifica come un vero successore della popart e del graffitismo internazionale.

designer Elena Pelosi img

Elena Pelosi

Designer eclettica per formazione e interessi, conta una vasta esperienza in diversi settori: retail, hospitality, illustrazione, packaging. Da 9 anni è direttore creativo presso lo studio internazionale Matteo Thun and Partners a Milano.

designer Diamante Beghetto img

Diamante Beghetto

Illustratrice e graphic designer, diplomata presso la Scuola Internazionale di Grafica di Venezia, ha frequentato un corso di Illustrazione nell’università londinese Central Saint Martins. Alcuni tra i suoi clienti sono Diesel, 55 dsl, MYAR, Diesel Farm, Julipet, Black Tie.

designer Brennan & Burch img

Brennan & Burch

Brennan & Burch è un marchio di interni britannico. Le fantastiche illustrazioni colorate di Lisa Brennan e i personaggi disegnati a mano decorano oggetti per la casa. Il suo stile forte e stimolante è senza tempo, riconoscibile e unisce tutto ciò che Brennan & Burch crea.

designer Beatrice Piccoli img

Beatrice Piccoli

Diplomatasi presso Scuola Italiana Design, è entrata a far parte del team di Galileo Visionary District, per poi occuparsi di grafica e illustrazione come freelance. Alcuni tra i suoi lavori sono le grafiche realizzate per Pitti Immagine.

designer Andrea Storchi img

Andrea Storchi

Cresce come grafico pubblicitario freelance collaborando con rilevanti agenzie per poi invadere, e contaminare, il mondo del videomaking e della fotografia. Nella sua creatività si scorgono i tratti tipici della sua personalità e delle sue passioni. Colori sgargianti, tratti contemporanei e streetstyle rendono le sue creazioni immediatamente riconoscibili e capaci di caratterizzare l’ambiente rendendolo divertente.

designer Andrea Q img

Andrea Q

Diplomato in pittura con Luciano Fabro, partecipa a mostre ed eventi collettivi, in Triennale e al Salone del Mobile 2015. Nel 2016 espone presso Room Mate Giulia, in centro a Milano, un progetto di Patricia Urquiola. Ed è proprio Patricia Urquiola, guest editor di “Casa Vogue Brasile” dell’aprile 2017, a segnalarlo nella rubrica “Talento”. Lavora per studio Pym con case editrici come Edizioni San Paolo, Baldini&Castoldi, Magazzini Salani, Book on a tree e Corriere della Sera.

designer Andrea Parisio img

Andrea Parisio

Andrea Parisio è meglio conosciuto come lo chef del famoso marchio Meridiani. Dopo molte consultazioni con case di design di mobili e lavori come designer di interni autonomi, ha lanciato Meridiani nel 2000 a livello internazionale.

designer Aldo Coppola img

Aldo Coppola

Aldo Coppola è meglio descritto come un visionario romantico. Nel 1991 ha aperto il suo primo atelier, progettato da Phillip Stark, un’innovazione audace all’epoca. Dopo l’espansione con molti altri rami sotto il nome Coppola, ha lanciato un salone unico nel suo genere, Kingdom of Beauty - progettato dal famoso Marcel Wanders. I suoi piani futuri sono nello sviluppo di nuovi prodotti e concetti di bellezza. Tra questi, ha ora rivolto la sua mano al design del mobile e alle collezioni di carte da parati.

designer Alberto Fabbian img

Alberto Fabbian

La passione per la Street Art lo porta a sviluppare opere illustrate con una cura sensibile per dettagli e soggetti. Co-founder dello studio di design Faberhama di Amsterdam. Tra i suoi clienti Atipico Ceramiche, Ceramiche Vicentine e Plust.

designer AK - Anton Kobrinetz & Arian Brajkovic img

AK - Anton Kobrinetz & Arian Brajkovic

Negli ultimi dieci anni Anton e Arian hanno collaborato alla progettazione e allo sviluppo di prodotti e interni commerciali per produttori e clienti in tutto il mondo. La loro specializzazione è focalizzata sull’industria del benessere e della bellezza dove hanno progettato alcuni dei prodotti di arredamento più innovativi sul mercato. Hanno anche sviluppato un’architettura di marca per i migliori negozi di lusso negli Stati Uniti e in Europa.

Sei pronto ad innamorarti delle tue pareti?